È questo il titolo del nuovo programma in onda su Radio Jeans creato dai ragazzi della redazione di Rapallo e Santa Margherita. Il riferimento è alla canzone della fine dell’800 che racconta degli italiani costretti ad emigrare nell’Amercia del sud per trovare lavoro. Cervelli in fuga anche allora quindi, come quelli dei ragazzi di oggi.

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 59 Commenti

A distanza di alcuni mesi dall'articolo sulle esperienze di Imprenditoria giovanile nel settore dell'Eco-turismo, continua il nostro percorso di interesse per quanto riguarda le prospettive lavorative nel nostro territorio, soprattutto per le giovani generazioni.

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 71 Commenti

Outdoor Portofino è un progetto nato dalla passione di un gruppo di giovani, che si occupa di Ecoturismo nell’Area Marina Protetta di Portofino, attraverso escursioni naturalistiche ed attività didattiche.

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 431 Commenti

piazza Molfino 10 piano terra

Tel .0185  55016  email informagiovani@comune.rapallo.ge.it

 

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 55 Commenti

L’InformaGiovani del Comune di Rapallo ora è anche PUNTO INFORMATIVO della Rete Nirva ( Network Italiano per il Rimpatrio Volontario Assistito) per la promozione di attività di informazione e di sensibilizzazione sul tema nonché di orientamento e accompagnamento delle persone migranti.

Brochure_Nirva

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 140 Commenti

Informazione utile per tutti quelli che hanno una qualifica professionale ottenuta all'estero e vogiono farla riconoscere anche in Italia:

 

Le persone che hanno conseguito un titolo professionale all’estero e vogliono ottenerne il riconoscimento in Italia possono consultare il sito delle politiche comunitarie per trovare le informazioni di cui necessitano e il modello da compilare per la domanda di riconoscimento.
La domanda di riconoscimento, a secondo della professione per la quale si è abilitati ad esercitare nel proprio Paese, deve essere presentata presso l'Autorità Competente dello Stato membro di accoglienza.
Per l'Italia, l'articolo 5 del Decreto legislativo n. 206/07, individua le Autorità competenti preposte a ricevere le domande di riconoscimento e a prendere decisioni per i professionisti che da uno Stato membro dell'UE vogliano stabilirsi in Italia, nonché, a rilasciare certificazioni (attestato di competenza) per i cittadini italiani che intendono esercitare la propria professione in un altro Stato dell'UE. I siti di riferimento sono i seguenti:


http://www.politicheeuropee.it/attivita/?c=riconoscimenti-professionali
http://www.politichecomunitarie.it/attivita/17592/riconoscimento-delle-qualifiche-professionali-guida-allutente
http://www.politichecomunitarie.it/attivita/17581/autorita-competenti-e-professioni-regolamentate

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 176 Commenti

 

GRAZIE RAGAZZE!!!

Il Rapallo Pallanuoto è campione d'Italia Under 19 femminile per il secondo anno consecutivo. Le gialloblu, davanti alle tribune gremite della piscina comunale di Rapallo, hanno vinto 12-6 la finalissima contro la SIS Roma giocata il 10 agosto 2014.

Per la gialloblu Arianna Gragnolati, premio speciale di Miglior Marcatore (30 reti)

Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!
  • 60 Commenti