Outdoor Portofino è un progetto nato dalla passione di un gruppo di giovani, che si occupa di Ecoturismo nell’Area Marina Protetta di Portofino, attraverso escursioni naturalistiche ed attività didattiche.

 

L’obiettivo è quello di far scoprire i segreti del Promontorio di Portofino in maniera totalmente eco-compatibile, utilizzando mezzi che possono raggiungere meraviglie naturali e luoghi incontaminati nel pieno rispetto della natura

La sede si trova a Niasca, nella baia di Paraggi tra Santa Margherita e Portofino

La spiaggia di sabbia è incastonata nel verde della macchia mediterranea che in questo punto, grazie al ridosso dalle mareggiate, giunge a sfiorare le acque. L’intera baia di Paraggi, famosa per il colore verde intenso delle sue acque, è delimitata da boe entro le quali è vietata la navigazione, garantendo così la sicurezza del bagnante e del diportista.

Nessuna abilità tecnica né particolare prestanza fisica è necessaria. Ognuno può accedere al livello più adatto alle proprie capacità e ambizioni.
La nostra filosofia è quella del low cost, insistiamo affinché tutti possano partecipare: dal giovane campeggiatore, allo sportivo, alla famiglia in vacanza con i bambini, allo studente universitario in cerca di nuove esperienze, al pensionato che ha più tempo libero, al professionista che ha bisogno di staccare dallo stress del lavoro e riacquisire contatto con la natura.

,.
Con un pizzico di ambizione e credendo fermamente nel potere del Turismo Ambientale vogliamo fornire la possibilità a chi visita questi luoghi incantevoli di farlo nel migliore dei modi!

Visitate il nostro sito, provate un’escursione, con il kayak, o facendo snorkeling, costeggiando le insenature del nostro promontorio :

la canoa scivola veloce, il silenzio della natura incontaminata incombe, rotto soltanto dal rumore della pagaia sull’acqua, dallo stridio dei gabbiani, il profumo del mare che sale ogni volta che un’onda batte sugli scogli e un'esplosione di verde tutto intorno, gli alberi che sembrano tuffarsi negli abissi.