ZOAGLI - Animazione di fiaba e laboratori creativi per bambini e famiglie

 

 









 

Animazione di fiaba e laboratori creativi per bambini e famiglie

Fiabe Animate

Si tratta di un’attività che prevede la narrazione di fiabe e racconti popolari di diversa provenienza illustrati su un grande block-notes come facevano i narrastorie di una volta. I piccoli spettatori accompagnati da curiosi compagni di viaggio attraversano l’universo fiabesco “visitando” luoghi segreti ed inesplorati. La funzione evocativa della fiaba crea un’atmosfera dove la parola accompagnata dall’illustrazione diventa elemento di attrazione e curiosità. Dopo la narrazione ciascun bambino, accompagnato dai genitori, ha l’opportunità di partecipare ad un divertente laboratorio creativo durante il quale realizzerà un oggetto davvero bello da portare a casa utilizzando materiali preziosi di ogni genere

Laboratori

Creature Marine 12 AGOSTO

Il laboratorio prevede la costruzione di una creatura marina : pesciolini, sirene e conchiglie animate. Per l’attività sono utilizzati originali preziosi materiali di ogni genere

Particolare attenzione viene attribuita all’uso di materiali, colori e composizione delle forme, al fine di guidare il bambino in un percorso di esplorazione sensoriale con l’aiuto di un simpatico amico: il pesciolone Riciclone, un grande pesce che inviterà i coraggiosi a pescare nella sua bocca!!!!

Qua la zampa amico mio!!! 19 AGOSTO

Il laboratorio creativo prevede la creazione originali gattini e cagnolini che diventano simpatici e teneri  burattini a dita ispirati alla pop art, realizzati con curiosi e colorati materiali di riciclo e no. Ciascun partecipante non potrà portare con sé il micio o il bau bau se non corredato di un adeguato nome!

Un volo fantastico! 26 AGOSTO

Il laboratorio prevede la costruzioni di fantastici aeroplanini da collezione sui quali far volare la fantasia verso luoghi mai esplorati! Per l’attività sono utilizzati originali materiali di riciclo e riuso quotidiano di vario genere. Divertimento assicurato per grandi e piccini. Ciascun aviatore dovrà corredare il suo aeroplano di un nome speciale da scrivere su una targhetta per poter prendere il volo.

PIAZZA XXVII DICEMBRE DALLE H. 20.00, PARTECIPAZIONE GRATUITA